Droni – Videoispezioni

VIDEOISPEZIONI CON DRONI SAPR

Riprese aeree ed ispezioni

drone-Fotogramma

Videoispezioni, riprese aeree e foto con Droni SAPR con certificazione Enac per operazioni BASE e CRITICHE.

Le riprese aeree offrono una prospettiva titalmente differente da quella che siamo abituati a vedere. Eseguiamo videoispezioni e riprese aeree con piloti certificati Enac sia per sopralluoghi in aree aperte con abilitazione BASE che in centri abitati e affollati dove necessità l’abilitazione  “CRITICA”. Dopo il sorvolo, il lavoro continua in laboratorio con l’elaborazione, il monitoraggio e il montaggio post-produzione delle registrazioni acquistite, infina il compito finisce con la consegna al cliente del materiale. Mediamente il lavoro viene consegnato a distanza di 3-4 giorni lavorativi.

Foto_aeree_drone

Che tipo di riprese si possono effettuare?

In generale i principali servizi che proponiamo si possono dividere in due categorie, ispezioni e riprese aeree.

Campo di applicazione delle ispezioni?

– Ispezioni per assicurazioni
– ispezioni di tetti condominiali
. ispezioni di tetti per ville e abitazioni private
– Verifica danni ad impianti  di antenna
– Verifica pannelli fotovoltaici
– Ispezioni coperture industriali e agricole
– Ispezioni su ponti e strutture aeree
– richieste da valutare di volta in volta

Che tipo di riprese aeree eseguiamo?

Video e foto di
-interni ed esterni(indoor e outdoor) di negozi ed aziende
-da inserire nei siti internet
-pubblicitarie promozionali in genere
-eventi e matrimoni

Dove è possibile volare?

In genere è possibile volare ovunque noi vogliamo a patto di avere le abilitazioni necessarie rilasciate dall’ENAC, in particolare con l’abilitazione base si puo’ volare in campagna, all’aperto e lontano da zone abitate, con invece l’abilitzione “critica” si puo’ operare anche in città e in presenza di persone. Esitono tuttava zone interdette al volo  per motivi di sicurezza, come per esempio nelle vicinanze di aeroporti o zone sensibili. in questo caso esistono vere e proprie no-fly zone dove anche il drone non decolla nepure volendo.

drone

A chi è rivolto il servizio?

Il servizio è disponibile sia per privati che per aziende, inoltre è particolarmente apprezzato dalle assicurazioni , agenzie immobliari, real estate e  amministratori condominiali per eseguire sopralluoghi di tetti e coperture industriali e agricole per visionare eventuali danni dovuti per esempio a eventi atmosferici ( vento grandine , neve) ma anche da lattoieri, antennisti, tecnici del fotovoltaico o chiunque debba eseguire mantenzioni sui tetti

Qualità e formati delle immagini?

A seconda del drone che si utilizzapossiamo ottenere innumerevoli tipologie di formato finate che sia video o foto. La richiesta generale è quella di avere video ad alta risoluzione ma possiamo salvare video in HD, full HD, 4k, salvataggio in formato raw per post produzione. Su richiesta forniamo anche immagini Geo taggate, cioè con le coordinate, longitudine e latitudine del posto dove si sono svole le riprese.

RICAPITOLANDO

VANTAGGI E COSTI

Facciamo un rapido resoconto sui vantaggi e i costi utilizzando un drone per valutare l’entità dei danni o per semplice visione della zona interessata rispetto al sistema tradizionale, cioè magari con il noleggio di un piattaforma aerea.

VANTAGGI

  • Semplicità di gestione, pensiamo a tutto noi, permessi, assicurazione e quant’altro.
  • Comodità e rapidità di intervento, movimentare un drone non è come dover noleggiare un’autogru o un piattaforma, permessi, ingombri stradali, operatori a supporto.
  • Abilitazione ENAC per operazioni “critiche”

COSTI

In termini di prezzo, utilizzare un drone, è molto piu’ economico che non il noleggio di mezzi tradizionali, innanzitutto basta un solo operatore, non ci sono costi agiuntivi, di occupazione del suolo pubblico, ecc.

Una piattaforma  di solito si noleggia a mezza giornata o intera, il drone anche per solo un ‘ora, dipende dal servizio che si deve eseguire. Sicuramete la flessibilità è l’arma vincente del drone rispetto ai metodi classici

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Per richiedere un preventivo per una manutenzione, un preventivo per un impianto nuovo o da ampliare o per avere semplicemente delle informazioni tecniche e commerciali, clicca qui sul link “scopri di più” per inviarci una richiesta non impegnativa e sarete ricontattati da un esperto del nostro staff

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle nostre promozioni.
Non perdere le ultime uscite e le novità di settore